Pavimenti Stile Industrial

Il fascino “Urban” del cemento

Questo materiale è fatto per l’esterno? Sbagliato! Il cemento è un’ottima novità per gli interni. Scegliere di realizzare un pavimento in cemento industriale equivale a scegliere un materiale moderno, minimalista, resistente all’usura e all’urto, alle macchie, che offre la possibilità di avere superfici di lunga vita, intramontabili e di facile pulizia.

Perchè scegliere il PAVIMENTO STILE INDUSTRIAL?

1. VERSATILE ED IMPERMEABILE

La versatilità è una delle caratteristiche peculiari dei pavimenti industriali: si prestano, infatti, a essere applicati su qualsiasi superficie, liscia o ruvida, regolare o meno, dalle forme particolari o standard. I pavimenti industriali possono avere diverse finiture, lucido o ruvido, liscio o opaco, e pertanto si adattano ad ogni stile, gusto o preferenza. Inoltre i nostri pavimenti stile industrial sono altamente resistenti, oltre che impermeabili, rappresentando a tutti gli effetti una soluzione di facile gestione e manutenzione.

2. PERSONALIZZABILE

L’artigianalità consente di poter personalizzare le superfici in base al proprio gusto in termini estetici, ma di poterla personalizzare anche per le proprie esigenze in termini tecnici. Dunque una personalizzazione a 360° quella dei pavimenti in cemento industriale che può essere colorato con una ampia scelta di colori.
Si preferisce un pavimento in cemento opaco, lucido o satinato? materico o levigato? con questa soluzione è possibile creare una superficie per tutti i gusti.

3. ECOLOGICO

La scelta di pavimenti industriali in cemento per interni è ritenuta ecocompatibile, in quanto consiste in una soluzione di prodotto a base di acqua e ritenuta compatibile con le vigenti normative europee in materia di ecosostenibilità. Scegliendo un pavimento in cemento industriale si unisce l’estetica e la praticità con il rispetto verso l’ambiente che ci circonda.

4. LISCIO AL TATTO

Un altro vantaggio dei nostri pavimenti stile industrial è la superficie liscia. Nessun problema di infiltrazione di sporco, la superficie sarà vellutata e liscia al tatto o più materica ma sempre di facile pulizia.

5. IDEALE PER PAVIMENTI RISCALDANTI

Con i nostri pavimenti stile industrial si ha il vantaggio di avere un ottima conducibilità termica, inoltre le prestazioni dell’impianto a pavimento vengono sfruttate meglio di altri sistemi di pavimentazione. I nostri pavimenti industriali sono realizzati con tecniche artigianali che consentono di aumentare le proprietà di resistenza alla compressione e le proprietà di trasmittanza termica.

I COLORI dei pavimenti stile industrial

©QUARZO

 

Quarzo premiscelato.

Alcuni PROGETTI realizzati con pavimento stile industrial

FAQ

1. Che manutenzione richiede un pavimento Stampato?

Ogni due/tre anni è consigliato applicare una nuova mano di resina protettiva al fine di mantenere bello e protetto il pavimento stampato

2. Qual è lo spessore minimo di calcestruzzo?

Lo spessore minimo è di 5cm con calcestruzzo speciale.

3. Gli stampi hanno tutti lo stesso costo?

Sì, gli stampi hanno tutti lo stesso costo.